Piccolebolle - Negroamaro in bianco Vino Spumante Extra Dry - Duca Carlo Guarini

 

 

 

Piccolebolle Negroamaro in bianco Vino Spumante Extra Dry

Duca Carlo Guarini

Negroamaro 100%

Gradazione alcolica 11,5%


Dentro un bicchiere di vino c’è un mondo di esperienze umane, dentro il nostro c’è quello di una famiglia che ha una storia millenaria e un forte legame col territorio.

Ruggero Guarini è il primo  discendente della famiglia, di cui si ha memoria. Dal 1065,  ad oggi, un susseguirsi di grandi nomi hanno  lasciato importanti tracce di  storia. Oggi, Il Duca Carlo Guarini con solide  basi di conoscenza,  valorizza il Negroamaro cambiando abito per nuove occasioni di incontro.  Il primo spumante da Negroamaro vinificato in bianco, metodo Martinotti, completamente prodotto e spumantizzato in cantina a Scorrano, frutto di una specifica tecnica di coltivazione in campo e di un accurato lavoro in cantina.
 

"... Piccolebolle si presenta con spavalderia (dalla potenza del Negroamaro, la metamorfosi nella vinificazione) numerose piccole punte di spillo salgono lentamente verso l’alto. L’olfatto varia da profumi floreali a fruttati, eleganza e finezza, in armonia. L’assaggio conferma l’olfatto seguito da freschezza, sapidità e persistenza ... "

(Antonietta Mazzeo)

 

 


 


 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

#ilcuorenonsiferma - Le Donne del Vino Emilia-Romagna per il Policlinico Sant'Orsola di Bologna

March 26, 2020

1/6
Please reload

Post recenti