Vinoé di Antonietta Mazzeo - Olioè di Antonietta Mazzeo

+39 3203460557 - antoniettamazzeo@vinoediam.com 

  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey YouTube Icona

Cruasé Brut 2014

Oltrepò Pavese Metodo Classico Docg

Cantina Scuropasso  -Pietra Dè Giorgi
Pinot nero 100%
Alcool: 12.0 %

Cruasè (dal 2007) Metodo Classico 2014 (annata non facile) ne derivano una selezione di 2000 bottiglie prodotte Vigneti di Ruino, terreno calcareo/ argilloso, ad alta vocazione esposizione nord/ est a 250 slm

"... Figlio di un territorio vocato, infinite ed eleganti bollicine, brillante! L’olfatto si presenta con l’ eleganza di una rosa rosa, muschio bianco, mineralità e vitalità Impatto gustativo ampio, sapido e fresco,( sinonimo di lunghezza e profondità) corpo e struttura, grande personalità espressiva, vera spina dorsale di questa interpretazione ... "

(Antonietta Mazzeo)

L...

Roccapietra Brut 2010

Oltrepò Pavese Metodo Classico Docg

Cantina Scuropasso -Pietra Dè Giorgi

Pinot nero 100%

Alcool: 12.0 %

"... Nella mia personale classifica… tra le migliori rappresentazioni dell’Oltrepò Pavese Metodo Classico, da Pinot Nero, un prodotto che si racconta da solo … L’Incensante e lenta esibizione di piccolissime punte di spillo e la brillantezza con cui si presenta, posizionano questo spumante nella categoria dell’alta qualità. Olfatto ampio, dinamico ed elegante, schietto, tutti i profumi riconducono al vitigno e al metodo di lavoro. Acidità, sapidità e freschezza, misurata da slancio, articola in complessità. Grande ricchezza gustativa e lunga persistenza; gioia per papille,...

Piccolebolle Negroamaro in bianco Vino Spumante Extra Dry

Duca Carlo Guarini

Negroamaro 100%

Gradazione alcolica 11,5%


Dentro un bicchiere di vino c’è un mondo di esperienze umane, dentro il nostro c’è quello di una famiglia che ha una storia millenaria e un forte legame col territorio.

Ruggero Guarini è il primo  discendente della famiglia, di cui si ha memoria. Dal 1065,  ad oggi, un susseguirsi di grandi nomi hanno  lasciato importanti tracce di  storia. Oggi, Il Duca Carlo Guarini con solide  basi di conoscenza,  valorizza il Negroamaro cambiando abito per nuove occasioni di incontro.  Il primo spumante da Negroamaro vinificato in bianco, metodo Martinotti, completamente prodotto e spumantiz...

Pienosole - Filari di Riesling Italico 2016

Riesling Italico

Cantina Scuropasso

Fabio Marazzi, terza generazione d’amore per questa terra.

ROCCAPIETRA

Dopo 10  anni di prove, la soddisfazione !

Questo Riesling Italico ha richiesto tempo e pazienza, che Fabio ha deciso di concedergli. Dopo  12 mesi di affinamento in cemento e 12 mesi in bottiglia, un risultato eccellente!


 

"... Limpidamente paglierino, (come il sole all’alba) ampio, complesso, meravigliosamente ricco di fiori, frutti, lieve pietra focaia. Avvolge la bocca di freschezza, sapidità, dolcemente tannico e morbido, lunga persistenza e pulizia finale di bocca ... "

(Antonietta Mazzeo)

Il Riesling Italico, un vitigno che potrebbe essere defi...

ROSÀ 2018

Rosato frizzante secco

Lambrusco di Sorbara DOP

Cantina Garuti

Lambrusco di Sorbara 100%

Area di produzione comune di Bomporto (MO)

Gradazione alcolica: 11% vol.


 

"... Mai nome più appropriato per un vino, Rosà, di fatto rosa, brillante e brioso. I profumi ci riportano al suo nome, Rosà; rosa, fiori e frutti rossi, meravigliosamente in armonia. Il gusto è fresco, accattivante, nota tipica del Lambrusco di Sorbara, che ci riporta alla terra d’origine, “questa è la mia terra, ma puoi apprezzarmi in qualunque posto nel mondo, mi riconoscerai ovunque” gustosamente sapido, avvolge e coinvolge i sensi, inebriati dalla sua personalità ... "

(Antonietta Mazzeo)

4 generazioni dedite al Lambrusco. O...


Il vino è storia e geografia liquida e non si fa senza terreno e tradizione. (G.F.) 

Buttafuoco Storico  Vigna Sacca del Prete 2015  
Az. Agr. Giulio Fiamberti

Croatina 60% Barbera 30% Ughetta di Canneto 5 % Uva Rara 5%  da questi vitigni e queste % di ottiene il Buttafuoco dell’Oltrepò Pavese Doc 

È un ambizioso vino rosso, unico, peculiarità di una vigna tradizionalmente vocata per esposizione, giacitura, terreno e microclima. Questo vino si pregia del marchio del Club del Buttafuoco Storico, che può essere ottenuto solo in presenza del punteggio minimo di 80 centesimi assegnato da una commissione di tecnici, in sintonia con la scheda dell’Union Internationale des Oenologues.
 

"......

Please reload

Degustazioni Recenti
Please reload