Vinoé di Antonietta Mazzeo - Olioè di Antonietta Mazzeo

+39 3203460557 - antoniettamazzeo@vinoediam.com 

  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey YouTube Icona

Solatio Spumante Blanc de Blanc Brut 2014
100% Viognier
Tenuta Pennita
 

“… colore paglierino intenso, perlage fine e persistente. Al naso si percepisce un bouquet preciso e pulito con lievi e delicati profumi floreali e fruttati, albicocca, pesca  e scorze d’agrumi. In bocca la sapidità invade la bevuta dominando il gusto con una leggera nota salata. Piacevolmente fresco e di buona persistenza, con ritorno dell’albicocca ...”

(Antonietta Mazzeo)
 


 

Dialogo di Cantalfieri Blanc de Noir Brut 2014

"...Colore giallo oro, perlage intenso e persistente di notevole finezza . Al naso sviluppa ricchi e intensi sentori di frutta esotica, pompelmo e cedro, pan brioches, pasta frolla e burro.  Al palato esplode  ampio, minerale, con una spiccata vena sapida, estremamente piacevole, avvolge la bocca con una lunga e fresca persistenza. Accattivante! ..."
 

(Antonietta Mazzeo)
 


 

La Gallina 2018

Bonarda frizzante DOC
Giorgi
 

"...  .Rubino splendido. Briosamente intensa e ampia, ricca di piccoli frutti rossi In bocca permane la freschezza vivace, leggermente abboccata... "

(Antonietta Mazzeo)
 


 

Luis

Luis

Sangiovese Riserva 2015 Superiore
Podere dell’ Angelo 

"...  Frutto morbido maturo, intenso, ampio, con ricco spettro olfattivo. Al gusto si presenta un tannino morbido che accompagna una buona acidità, retrogusto corrispondente al frutto maturo, buona struttura e persistenza gusto-olfattiva. .... "

(Antonietta Mazzeo)
 


 

Cardoviola

IGT Marche Rosso

Il Conventino di Monteciccardo

"...  Granato intenso l’ olfatto riconduce all’aspetto visivo: melograno, frutti rossi, erbe officinali della macchia mediterranea. Struttura e corpo robusto, caldo ed elegante, buona persistenza.... "

(Antonietta Mazzeo)
 

Masseria nel sole Spumante Pas dosè Millesimato

VSQ Metodo Classico Biologico 2012

La Puglia che sorprende

"...Bollicina fine ed elegante, profumi che spaziano dalla frutta secca al pan brioches, fiori gialli, albicocche, fichi.In bocca grande acidità, che si traduce in freschezza, pulito, sapido, pieno, con ottima persistenza   ... "

(Antonietta Mazzeo)

Grazie Michele Pettinicchio per avermi fatto conoscere questo "gioiellino" pugliese.
 

Please reload

Degustazioni Recenti
Please reload