Vinoé di Antonietta Mazzeo - Olioè di Antonietta Mazzeo

+39 3203460557 - antoniettamazzeo@vinoediam.com 

  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey YouTube Icona

I progetti vinoè e olioè di Antonietta Mazzeo nascono per promuovere la  fatica e l’impegno immenso, di uomini che hanno dedicato il loro tempo ad arricchire le loro terre, ma che spesso non trovano riscontro, comprensione,  o valorizzazione. La conoscenza del territorio e delle sue eccellenze, in campo enologico e gastronomico,  i prodotti e la cultura enogastronomica, trasformano la degustazione in un momento di comunicazione emozionale, consentendo uno scambio completo, creativo e profondo. Entusiasmo, competenza, serietà e professionalità per creare momenti comunicativi esclusivi ed efficaci, per un coinvolgimento, che trasformi un momento di esplorazione del gusto in emozione.

Degustazioni Guidate e Corsi di Degustazione

Spazi di confronto sul mondo dell’enogastronomia

L’universo dell’enogastronomia è una realtà, suggestiva, sorprendente e prestigiosa, derivante da migliaia di anni di storia. Per comprenderne esaustivamente i contenuti è importante rivolgersi ad  interpreti che sappiano coinvolgere ed affascinare chi ascolta. Spazi di confronto sul mondo dell’enogastronomia, ricavati con l’ausilio di  corsi di degustazione e degustazioni guidate sul vino, sulla birra, sui distillati, sull’olio, sull’aceto e prodotti alimentari, tenuti da relatori di grande esperienza e competenza per scoprire le eccellenze del nostro territorio e del panorama mondiale.

Eventi

Il vino e i prodotti gastronomici d’eccellenza come strumento di comunicazione.

La comunicazione è la chiave del successo commerciale, gli eventi possono essere lo strumento vincente per comunicare in modo chiaro e efficace in uno scenario complesso dove la competizione è estremamente aggressiva in ogni settore. L’organizzazione di Eventi relazionali utilizzando modelli e soluzioni studiate per ogni esigenza di marketing dove il vino e i prodotti gastronomici d’eccellenza vengono utilizzati come strumento di comunicazione. Disporre di un professionista è un valore aggiunto imprescindibile per comunicare al meglio il mondo del vino e della gastronomia.

Turismo Enogastronomico

Il piacere di viaggiare e conoscere le eccellenze del territorio.

Entusiasmanti tour e gite enogastronomiche,  per momenti d‘incontro tra persone che amano viaggiare e sanno trarre il meglio dai piaceri della vita, esplorando realtà d’eccellenza in Italia e in Europa.  Sviluppare e approfondire  la conoscenza, della storia, della cultura, del fascino e della bellezza del territorio utilizzando,  il  vino e i prodotti tipici, come strumenti.  Scoprire la realtà e l’essenza del mondo enogastronomico, visitando cantine e aziende agroalimentari, conoscendo i produttori, parlando con loro, visitando i loro vigneti e le loro cantine, scoprendo quello che c'è dietro un'etichetta.  Una ambientazione ottimale per rilassarsi e per gustarsi, nel vero senso della parola, momenti di autentica piacevolezza, con la possibilità di acquistare selezionati prodotti d’eccellenza direttamente dai produttori,  in condizione di assoluta convenienza.

Marketing

e

Comunicazione 

Organizzazione o assistenza,  di fiere ed eventi, per individuare strategie efficaci per lanciare nuovi prodotti o affrontare nuovi mercati, affiancando i produttori di vino nelle funzioni di marketing strategico ed operativo, nell'analisi degli scenari di mercato e nello sviluppo del potenziale commerciale.

Banchi di Degustazione e Assaggio

La promozione di vini, oli e prodotti alimentari d’eccellenza

Organizzazione di banchi di assaggio finalizzati alla promozione dei vini e dei prodotti alimentari d’eccellenza del territorio italiano e non solo.  I banchi di assaggio rappresentano per le Aziende partecipanti una vetrina per presentare e far conoscere i propri prodotti. Rappresentano, inoltre, un ottimo strumento di divulgazione in quanto consentono ai visitatori di costruirsi dei percorsi sensoriali, di scegliere i prodotti e di valutarli criticamente.  La presenza di personale altamente specializzato, fornirà al visitatore informazioni sui vini e sui cibi in degustazione, sui produttori, sulla tipologia dei vitigni impiegati, sull'abbinamento con il cibo. Alla fine della degustazione è possibile acquistare i vini  e i prodotti assaggiati, continuandone l'esperienza nel proprio ambiente domestico.