OLIOVE Bio Sicilia 2019 - Scirocco srl

OLIOVE Monocultivar Nocellara del Belice Campagna olearia 2019 Scirocco srl "... Visivo verde leggermente velato. Olfatto ricco di mandorla verde, foglia di pomodoro ed officinali della macchia mediterranea. Attacco al gusto di media piccantezza seguita da piacevole nota amara. Da tenere in grande considerazione la presenza delle note amaro- piccante ottimi indici di qualità del prodotto a tutela della nostra salute. ..." (Antonietta Mazzeo)

Santa Caterina Collio DOC Sauvignon 2003 Fantinel - Invecchiare con classe e grande eleganza

Santa Caterina Collio DOC Sauvignon 2003 Fantinel Invecchiare con classe e grande eleganza “… Tappo in ottimo stato di conservazioneIl vino si presenta di un bellissimo giallo oro, limpidissimo. Ampiamente ricco di profumi terziari – affinamento in bottiglia- che spaziano dai datteri, ai fichi secchi, al tabacco da pipa. L’assaggio è fresco, presente una buona acidità, ampio, avvolgente, lunghezza fine e persistente.Grandissimo vino...” (Antonietta Mazzeo)

Solatio - Spumante Blanc de Blanc Brut 2014 - Tenuta Pennita

Solatio Spumante Blanc de Blanc Brut 2014 100% Viognier Tenuta Pennita “… colore paglierino intenso, perlage fine e persistente. Al naso si percepisce un bouquet preciso e pulito con lievi e delicati profumi floreali e fruttati, albicocca, pesca e scorze d’agrumi. In bocca la sapidità invade la bevuta dominando il gusto con una leggera nota salata. Piacevolmente fresco e di buona persistenza, con ritorno dell’albicocca ...” (Antonietta Mazzeo)

Vigiö 2018 - Bonarda dell’Oltrepò Pavese DOCAz. - Agr. Calatroni

Vigiö 2018 Az. Agr. Calatroni Bonarda dell’Oltrepò Pavese DOC Vino rosso frizzante “ … Viola profondo, limpido. La leggerezza dei profumi floreali e fruttati, riconducono alla brezza fragrante delle serate estive. In bocca esplode ampio e avvolgente confermando la piacevolezza avvolgente e accattivante che invoglia la beva …” (Antonietta Mazzeo) La Bonarda Vigiö fa parte del progetto Bonarda dei Produttori, ideato e promosso dal Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese per valorizzare il vino più tipico del territorio. Il progetto prevede un disciplinare di produzione assai più restrittivo di quello della Bonarda DOC e una bottiglia dalla forma particolare (denominata Marasca), util

La Bonarda frizzante dell’Oltrepò pavese è #lamossaperfetta

La Bonarda frizzante dell’Oltrepò pavese è #lamossaperfetta, il vino icona che esalta la grande tradizione dei rossi spumeggianti italiani e fa impazzire i winelover. La Bonarda frizzante dell’Oltrepò Pavese, uno dei grandi classici dell’enologia lombarda, rivive nella sua forma più autentica grazie all’iniziativa di un gruppo di aziende agricole appartenenti al Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese. Nel 2015, alcune aziende a filiera completa hanno lanciato il progetto adottando un regolamento più severo rispetto al disciplinare di produzione della Bonarda dell'Oltrepò Pavese DOC, si sono proposte di ridare identità e valore a un vino ancora oggi svilito da troppe bottiglie la c

Dialogo di Cantalfieri Blanc de Noir Brut 2014

Dialogo di Cantalfieri Blanc de Noir Brut 2014 "...Colore giallo oro, perlage intenso e persistente di notevole finezza . Al naso sviluppa ricchi e intensi sentori di frutta esotica, pompelmo e cedro, pan brioches, pasta frolla e burro. Al palato esplode ampio, minerale, con una spiccata vena sapida, estremamente piacevole, avvolge la bocca con una lunga e fresca persistenza. Accattivante! ..." (Antonietta Mazzeo)

Archivio

Vinoé di Antonietta Mazzeo - Olioè di Antonietta Mazzeo

+39 3203460557 - antoniettamazzeo@vinoediam.com 

  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icona
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Pinterest Icon