top of page
  • Immagine del redattoreOlioè di Antonietta Mazzeo

La selezione degli Oli Extra Vergini di Oliva del Ristorante i Carracci - Grand Hotel Majestic già Baglioni - Bologna



La selezione degli Oli Extra Vergini di Oliva del Ristorante i Carracci - Grand Hotel Majestic già Baglioni di Bologna - curata da Antonietta Mazzeo di Olioè

 

Il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna, vanta un ristorante, I Carracci, menzionato come punto di eccellenza nella Guida Michelin. Qui si propongono piatti abbinati a una selezione di Oli Extra Vergini di Oliva di altissima qualità, ed è stata creata una vera e propria carta degli oli, su volere del direttore Tiberio Biondi, in collaborazione con il Tecnico ed Esperto degli Oli d’Oliva Vergini ed Extra Vergini, Antonietta Mazzeo di Olioè www.vinoediam.com, che promuove presso i migliori ristoranti la cultura dell’olio EVO, ingrediente fondamentale della cucina mediterranea.

 

Abbinare un vino a ogni preparazione è una nozione ormai consueta a molti, non solo ai professionisti; pertanto, perché non si compie la medesima operazione con l'Olio Extra Vergine di Oliva? Per fortuna ci sono esperti e produttori che guidano il cambiamento, palesando il valore che l'Olio Extra ergine di Oliva dona ad un piatto.

 

Nel ristorante I Carracci al menù creato con passione e dedizione - selezionando i migliori prodotti del territorio - si affianca ad una selezione curata di monocultivar e blend di Olio Extra Vergine di Oliva. L’Olio, così come deve essere, non è utilizzato come un mero condimento, ma come un ingrediente, che esalta tutti gli ingredienti, i sapori e gli aromi che compongono un piatto.




Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page