Festa Nazionale del Cuoco - Bologna 14 – 15 ottobre 2024
Festa Nazionale del Cuoco
Bologna 14 – 15 ottobre 2024
La Federazione Italiana Cuochi ha scelto l'Emilia-Romagna per l'edizione 2024 dell'atteso raduno annuale di Chef, allievi e ristoratori provenienti da tutta Italia, anche per sostenere l'Associazione Cuochi Bolognesi, attiva da più di 150 anni.
Chef, ristoratori ed allievi sono arrivati a Bologna da tutta l’Italia per il raduno emiliano della Festa Nazionale del Cuoco, previsto a Bologna. Due giorni ricchissimi di iniziative, degustazioni a tema ed incontri con i professionisti dell’Unione Regionale Cuochi Emilia-Romagna e della Federazione Italiana Cuochi, insieme ad istituzioni, giornalisti del settore ed enti vicini alla categoria, per confronti e scambi che animeranno il centro cittadino del capoluogo emiliano nei suoi luoghi simbolici.
La scelta della Federazione Italiana Cuochi di svolgere l’evento di quest’anno a Bologna nasce dal fatto di volere sostenere la locale Associazione Cuochi Bolognesi che nel 2022 ha compiuto i suoi primi centocinquant’anni.
La manifestazione, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna, si è articolata in un denso programma tutto da gustare e che è sublimato in due appuntamenti distinti: la Cena di Gala a cura dei cuochi dell'Emilia-Romagna, presso Ristopolis, e il Buffet delle regioni e Cooking show, presso Hotel Royal Carlton.
Comments