• Antonietta Mazzeo

Consorzio Casalasco del Pomodoro - Cena di Gala al Labirinto della Masone a Fontanellato



In occasione di Cibus 2021, il Consorzio Casalasco del Pomodoro, titolare dei noti brand Pomì e De Rica ha organizzato una Cena di Gala al Labirinto della Masone a Fontanellato, comprensiva della visita guidata alle sale del museo del Labirinto.


Consorzio Casalasco del Pomodoro

Correva il 1977 quando il Consorzio Casalasco del Pomodoro prendeva vita. Nasceva una cooperativa che faceva incontrare e riuniva, in un’unica realtà, tutti i produttori di pomodoro del territorio.Gli intenti di allora erano offrire al mercato non solo il frutto della coltivazione, ma il prodotto lavorato e già pronto all’uso. Un prodotto finito che si distinguesse per qualità del pomodoro, per la freschezza e la bontà.

In oltre 40 anni di attività i produttori sono aumentati: oggi sono 370 le aziende agricole associate. In questi decenni sono stati inaugurati nuovi stabilimenti, sono cresciuti il numero dei marchi e dei produttori associati al consorzio.

Il tempo si è tradotto in passione ed esperienza: questi gli elementi hanno aiutato il Consorzio Casalasco del Pomodoro a diventare il primo gruppo italiano per la produzione e la trasformazione del pomodoro. Ma qualcosa dalla nascita è ancora immutato: la qualità che ancora oggi sottende ogni fase produttiva. Una sintesi di gusto e genuinità che arriva anche sulla nostra tavola.


Consorzio Casalasco del Pomodoro

Rivarolo del Re SP32

26036 Rivarolo del Re (CR)

Tel. +39 0375 536611

info@ccdp.it

www.ccdp.it


Il Labirinto della Masone

Il Labirinto della Masone, progettato da Franco Maria Ricci, copre 7 ettari di terreno ed è stato realizzato interamente con piante di bambù di specie diverse. Il complesso del labirinto ospita spazi culturali per più di 5000 metri quadrati, destinati alla collezione d’arte di Franco Maria Ricci (circa 500 opere dal Cinquecento al Novecento) e a una biblioteca dedicata ai più illustri esempi di tipografia e grafica, tra cui molte opere di Giambattista Bodoni e l’intera produzione di Alberto Tallone.

Completano questa collezione storica tutti i libri curati da Franco Maria Ricci in cinquant’anni di attività.


Labirinto della Masone

Strada Masone 121

43012 Fontanellato (PR)

Telefono +39 0521 827081

labirinto@francomariaricci.com

www.labirintodifrancomariaricci.it




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square