DELICATO -100% Olio Extra Vergine di Oliva biologico italiano- Miceli & Sensat – Azienda Agricola Biologica


DELICATO
100% Olio Extravergine di Oliva biologico italiano
Miceli & Sensat – Azienda Agricola Biologica
Campagna olearia 2025
Cultivar: Arbequina 100%
Delicato, l’extravergine di Sergio per Paolo, viene prodotto con piante della varietà Arbequina “sicilianizzate” perché innestate su radici di olivastri siciliani. Questo incontro crea una unione unica che non si era mai sperimentata prima.
“…Olfatto fruttato verde lieve, fresco e pulito, emergono, erbe aromatiche e la foglia di pomodoro. Il gusto conferma, la freschezza, la nota amara e la sensazione di piccantezza leggermente sopra le righe…”
(Antonietta Mazzeo)
Nota dell’autore Antonietta Mazzeo
L'arte, in tutte le sue forme, è il più potente mezzo di espressione, linguaggio e comunicazione. La sensibilità e il gusto che diventano amore per l’arte rendono l’uomo capace di sfumature, intuizioni, percezioni, sentimenti che si traducono in amore per il bello e per la vita. Le emozioni e le sensazioni evocate dagli assaggi degli oli sono state abbinate, ad un artista o ad un’opera. Olio e arte sono entrambi prodotti della cultura e dell’ingegno, incarnano la bellezza quotidiana e contemporaneamente costituiscono la porta verso un mondo senza spazio ne tempo. Olio e arte attraversano i sensi, generando estasi, critiche o semplici apprezzamenti.

La raccolta delle olive - Antonino Leto
Miceli & Sensat
Via Tre Canali 7
90046 Monreale (PA)
+39 333 2300790












































Commenti