top of page
  • Immagine del redattoreOlioè di Antonietta Mazzeo

POMETTI - OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BIOcampagna olearia 2022/23



POMETTI - OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BIO

campagna olearia 2022/23

Varietà: olive frantoio (correggiolo) leccino, moraiolo, pendolino


“… fruttato verde intenso note nette di carciofo erba tagliata e officinali, note amare di cicoria e radicchio, percezione della piccantezza intensa. Il miglior risultato per un palato esigente…”


Personalmente dopo l’assaggio ne ho versato un’abbondante “filo” su una pietanza tipicamente invernale, , una deliziosa pasta e fagioli con cotiche di Prosciutto di Parma DOP, risultato: L’eccellenza … esiste!

Antonietta Mazzeo


Nota dell’autore Antonietta Mazzeo

L'arte, in tutte le sue forme, è il più potente mezzo di espressione, linguaggio e comunicazione. La sensibilità e il gusto che diventano amore per l’arte rendono l’uomo capace di sfumature, intuizioni, percezioni, sentimenti che si traducono in amore per il bello e per la vita. Le emozioni e le sensazioni evocate dagli assaggi degli oli sono state abbinate, ad un artista o ad un’opera. Olio e arte sono entrambi prodotti della cultura e dell’ingegno, incarnano la bellezza quotidiana e contemporaneamente costituiscono la porta verso un mondo senza spazio ne tempo. Olio e arte attraversano i sensi, generando estasi, critiche o semplici apprezzamenti.


"Campagna toscana" - Niccolò Cannicci (1846 -1906)



POMETTI

Località La Selva

53020 Trequanda (SI)

Tel + 39 0577 662017


Comentarios


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page