• Antonietta Mazzeo

Metti un sabato sera, le Donne del Vino al Molino di Giovannino!



Metti un sabato sera, le Donne del Vino al Molino di Giovannino!

di Antonietta Mazzeo

… Viziate e coccolate dall’istrionica “padrona di casa” Elena Borghi, neo Donna del Vino delegazione Emilia-Romagna e titolare dell’Azienda Agrituristica Molino di Giovannino a S. Benedetto Val di Sambro (BO).

Situata lungo l'antico sentiero dei cavalieri, e attraversato dal fiume Sambro, il Molino di Giovannino è inserito in uno scenario bucolico composto da rassicuranti ambientazioni naturali, luoghi impregnati di storia che confortano il cuore e la mente, donando emozioni ed esperienze preziose, consacrate al rispetto della natura.

Si cena nella sala delle macine, affasciante ambientazione frutto di una sapiente opera di recupero e ristrutturazione; cosa si mangia lo decide lei e non … sbaglia mai, che si parli di cucina tradizionale, innovativa o creativa, con preparazioni che esaltano l’essenza, la semplicità e la qualità degli ingredienti; dopo un “petit entree” con zucchine alla scapece, una salsa a base olive e capperi accompagnate da una “crescenta” ai semi, si è presentato Sua Maestà il Tortellino, con cui Elena ha avuto la “Menzione Speciale” in occasione della manifestazione del Tortellino d’Oro 2019, nell’occasione il brodo è stato sostituito da una “leggera fonduta di formaggio” (rigorosamente senza panna), a seguire carpaccio leggermente scottato “contornato” dagli ultimi frutti dell’orto di Elena. A conferma che “La bocca non è stanca se non sa di vacca” ecco il pecorino fare la sua comparsa accompagnato dal il “Miele non Miele” sorprendente e prodigiosa preparazione frutto dell’estro di Elena. Non si poteva che chiudere in dolcezza, con la “Specialità della Casa”, un tripudio di lamponi, tra frutti freschi, sorbetto e liquore.

La carta dei vini, soddisfa “la bisogna”, ma già si progetta di completarla ed arricchirla con le eccellenze enologiche delle Donne del Vino

Senza fretta cibi e bevande lasciano il posto a calde e piacevoli chiacchere ed amorevoli presenze feline, il ricordo dei momenti passati rincorre e si mescola con quanto ancora a divenire, Donne del Vino in azione, si pianificano eventi, incontri e nuovi progetti, prendono forma. L’orologio ci ricorda che è giunta la mezzanotte, ma come può essere … siamo appena arrivate! il tempo è volato

Come è giusto che sia, quando stai bene, quando ti senti a casa, di quello stare di cui forse troppo spesso dimentichiamo il piacere e il valore … stare in famiglia!

Grazie Elena alla prossima e come sempre … in alto i calici Donne del Vino!

Azienda Agrituristica Molino di Giovannino

Via Ca’ di Vigilia, 6 - 40048 S. Benedetto Val di Sambro (BO)

Elena: 393 3305872

Simone: 335 6609759

info@molinodigiovannino.com

www.molinodigiovannino.com



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Vinoé di Antonietta Mazzeo - Olioè di Antonietta Mazzeo

+39 3203460557 - antoniettamazzeo@vinoediam.com 

  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icona
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Pinterest Icon