top of page
  • Immagine del redattoreVinoè di Antonietta Mazzeo

Festival dei Caseifici Aperti - sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023



Festival dei Caseifici Aperti - sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023

Veder nascere il Parmigiano Reggiano è una esperienza unica!

Festival dei Caseifici Aperti è l’appuntamento che dà a tutti, dai foodies e appassionati ai curiosi di tutte le età, la possibilità di immergersi nella produzione della DOP più amata e premiata del mondo. Visite guidate ai caseifici, alle stalle e ai magazzini di stagionatura, spacci aperti, eventi per bambini e degustazioni, uniti alla passione dei casari, offrono la possibilità di prendere parte a un tour nella zona d’origine del Parmigiano Reggiano e nelle sue terre ricche di storia, arte e cultura.


Lo scopo di Caseifici Aperti e dell’accoglienza turistica nei caseifici è quello di contribuire a generare una relazione con i turisti che transitano nel territorio che possa continuare anche dopo la visita, offrendo la possibilità di acquistare e ricevere il Parmigiano Reggiano direttamente a casa attraverso il portale shop@parmigianoreggiano.com. Quella dei foodies che desiderano scoprire i luoghi di produzione della Dop è una domanda in costante aumento: basti pensare che nell’arco del 2022 sono stati ben 150.000 i turisti che hanno visitato i caseifici del Parmigiano Reggiano. I caseifici della Dop sono infatti aperti alle visite tutto l’anno: per prenotarsi, basta accedere al sito https://www.parmigianoreggiano.com/it/caseifici-visita-degusta/


Ma le emozioni non finiscono qui!

Dalle ore 15.00 la festa continua presso Iren Green Park (via dell'Aereonautica, Reggio Emilia) con degustazioni, giochi per bambini, attività sportive, musica e food truck fino a tarda sera!




Programma Festival dei Caseifici Aperti 7 e 8 ottobre 2023_def
.pdf
Scarica PDF • 143KB

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page