Calendario 2026 - Il Vino è Donna - La Notte Rosa del Vino
- Vinoè di Antonietta Mazzeo

- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Calendario 2026
Il Vino è Donna - La Notte Rosa del Vino
5 edizioni, decine di storie, un'unica grande passione: il vino e la forza delle donne che lo raccontano.
Il calendario 2026 della notte rosa del vino nasce per celebrare le protagoniste che con il loro impegno, il loro talento e la loro sensibilità hanno reso ogni edizione della Notte Rosa del Vino, un brindisi alla vita, alla cultura e alla bellezza del nostro territorio.
Ogni mese di questo calendario è un incontro, un volto, una storia, una sfumatura diversa di rosa. Le fotografie catturano l'essenza di chi ha partecipato alle 5 edizioni della Notte Rosa del Vino. Racconta un percorso fatto di entusiasmo, passione e condivisione; le biografie brevi, accompagnate da parole autentiche, ci guidano in un viaggio tra le vigne, tra i profumi e i sogni di donne che ogni giorno contribuiscono a rendere il mondo del vino più ricco e inclusivo.
Questo progetto è un omaggio a loro, alle donne del vino, della cultura, dell'arte e un'accoglienza che con grazia e determinazione hanno tinto di rosa le notti e le emozioni in di un intero territorio.
Il calendario 2026 non è soltanto una raccolta di immagini, è una testimonianza di cinque anni di crescita, di amicizia, di passione condivisa. Che ogni pagina possa ricordarci che il vino, come la vita è un'esperienza da gustare con lentezza, emozioni e gratitudine
Un Brindisi a tutte le donne che continuano a farli splendere la notte rosa del vino, ieri, oggi e domani.
Francesco Pingitore
Direttore Artistico













































































Commenti