top of page
  • Immagine del redattoreOlioè di Antonietta Mazzeo

Bardi BioAz. Agr. Carraia Di Bardi Franco



Bardi Bio

Az. Agr. Carraia Di Bardi Franco

Campagna 2022

Cultivar : Leccino, Frantoio, Moraiolo, Pendolino


L’esperienza maturata in decenni di lavoro negli uliveti ha portato l’Az. Bardi ad intraprendere un cammino nella costituzione di una azienda con un suo marchio e nome. Creare opportunità per le nuove generazioni, affiancarli, trasmettendogli l’esperienza del passato, per vederli crescere e maturare competenze del settore oleario.

Gli oli Bardi trasmettono all’assaggio quel qualcosa che a molti frantoiani manca, caparbietà e intraprendenza sono le doti del giovane Andrea sostenute dalla saggezza dettata dall’esperienza della passata generazione forte e gentile. La competenza in frantoio, la scrupolosità, l’attenzione alimentata dalla grande passione – l’olio lo fa il frantoiano-. Conoscere e leggere negli occhi di chi ama il proprio lavoro, è il grande valore aggiunto al prodotto. Radici che affondano in antiche tradizioni, con attenta dedizione all’oggi e al domani.


“ … All’assaggio l’extra vergine BIO Bardi, si presenta di un fruttato verde medio. Carciofo, erbe officinali, mandorla verde, tarassaco. Nota amara media, sensazione di piccantezza in armonia ed equilibrio. Abbinamento consigliato: passato di verdure, minestrone, pasta e patate, insalate miste, ottima per la preparazione della salsa verde…”

Antonietta Mazzeo


Nota dell’autore Antonietta Mazzeo

L'arte, in tutte le sue forme, è il più potente mezzo di espressione, linguaggio e comunicazione. La sensibilità e il gusto che diventano amore per l’arte rendono l’uomo capace di sfumature, intuizioni, percezioni, sentimenti che si traducono in amore per il bello e per la vita. Le emozioni e le sensazioni evocate dagli assaggi degli oli sono state abbinate, ad un artista o ad un’opera. Olio e arte sono entrambi prodotti della cultura e dell’ingegno, incarnano la bellezza quotidiana e contemporaneamente costituiscono la porta verso un mondo senza spazio ne tempo. Olio e arte attraversano i sensi, generando estasi, critiche o semplici apprezzamenti.




Letizia Fornasieri, Campagna senese con ulivi, 2015


Az. Agr. Carraia Di Bardi Franco

Località Podere Carraia, 47

53020 Trequanda (SI)

Tel. +39 353 447 3687

コメント


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page