• Vinoè di Antonietta Mazzeo

LILLYBETH - Drei Donà - Tenuta la Palazza



LILLYBETH

Drei Donà - Tenuta la Palazza


Il severo lavoro in vigna secondo i dettami dell’agricoltura biologica, la tutela delle biodiversità nella tenuta, il delicato lavoro in cantina ed i lenti affinamenti, sono i semplici gesti per portare nel bicchiere l’espressione più pura del micro-terroir di Massa di Vecchiazzano all’interno della DOC Predappio.


LILLYBETH è un “millefiori” 100% vino rosso Biologico e Vegano, ottenuto da Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc

Fermentazione con lieviti naturali in vasche di cemento a temperatura controllata a circa 26 gradi.

Lunga macerazione sulle bucce.

Fermentazione malolattica svolta


La specifica intensità cromatica e la sua luminosità, raccontano di un vino giovane, pulito e schietto. L’olfatto si inebria di frutti e fiori freschi, dalle fragoline ai mirtilli per arrivare alle violette. La struttura gustativa prevale sulle note morbide, vino che cattura l’attenzione di uno specifico consumatore.

Servire fresco per marcare le note carenti ( durezze) – tannino, acidità, sapidità.


(Antonietta Mazzeo)


Nota dell’autore Antonietta Mazzeo

L'arte, in tutte le sue forme, è il più potente mezzo di espressione, linguaggio e comunicazione. La sensibilità e il gusto che diventano amore per l’arte, rendono l’uomo capace di sfumature, intuizioni, percezioni, sentimenti che si traducono in amore per il bello e per la vita. Le emozioni e le sensazioni evocate dalle degustazioni dei vini sono state abbinate, ad un artista o ad un’opera. Vino e arte sono entrambi prodotti della cultura e dell’ingegno, incarnano la bellezza quotidiana e contemporaneamente costituiscono la porta verso un mondo senza spazio ne tempo. Vino e arte attraversano i sensi, generando estasi, critiche o semplici apprezzamenti.

Welsh corgi - Aja Trier

Nella sua serie intitolata Starry Night Dogs, l’artista Aja Trier immagina un mondo in cui degli adorabili cani posavano per Vincent van Gogh. Ogni ritratto mostra il famoso cielo del dipinto “Notte Stellata” realizzato con le tipiche pennellate spesse, caratteristiche dello stile di van Gogh. Sebbene ogni reinterpretazione del dipinto conservi i familiari elementi come le nuvole a spirale e le stelle scintillanti, visibili nel dipinto originale, Trier spesso sperimenta con i colori, rendendo ogni suo pezzo unico.



Drei Donà

Tenuta la Palazza

Via del Tesoro, 23

Massa di Vecchiazzano

47121 Forlì (FC)

Tel (+39) 0543 769371

palazza@dreidona.it

www.dreidona.it

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square