• Admin

Torrepasso 2017 - Montepulciano d’Abruzzo sottozona Teate - Codice Vino


Torrepasso 2017

Montepulciano D’Abruzzo sottozona Teate

Codice Vino

Areale Produzione Provincia di Chieti

Alcool % Vol 14,5

Uve provenienti da vigneti di 40 anni, con esposizione a sud, su terreni formati da sabbie silicee e argille, con venature calcaree, intercalate da ghiaie. Allevamento pergola Abruzzese


Visivamente rubino con evidenti venature violacee, rivelano freschezza e slancio, caratteristiche che ci proiettano nella sua longevità. L’olfatto di frutti di bosco cedono il passo all’aromaticità della liquirizia, che dolcemente lascia spazio alle spezie dolci e una leggera nota di chiodi di garofano, in chiusura domina la balsamicità. Il gusto è avvolgente ed intrigante, si confermano la frutta e le spezie, nota balsamica e tannino garbato, ma ben presente. Lunga vita per questa bottiglia 2017.


(Antonietta Mazzeo)


Nota dell’autore Antonietta Mazzeo

L'arte, in tutte le sue forme, è il più potente mezzo di espressione, linguaggio e comunicazione. La sensibilità e il gusto che diventano amore per l’arte, rendono l’uomo capace di sfumature, intuizioni, percezioni, sentimenti che si traducono in amore per il bello e per la vita. Le emozioni e le sensazioni evocate dalle degustazioni dei vini sono state abbinate, ad un artista o ad un’opera. Vino e arte sono entrambi prodotti della cultura e dell’ingegno, incarnano la bellezza quotidiana e contemporaneamente costituiscono la porta verso un mondo senza spazio ne tempo. Vino e arte attraversano i sensi, generando estasi, critiche o semplici apprezzamenti.


Francesco Paolo Michetti - La figlia di Iorio (1895)


Codice Vino Srl

Località Caldari Stazione S.N.C.

66026 Ortona, (CH)

T. +39 085 9031342

codicevino@codicevino.it

www.codicevino.it

Post in evidenza