top of page
  • Immagine del redattoreVinoè di Antonietta Mazzeo

TOur-tlen - Mercoledì 4 Ottobre – XI edizione del Festival del Tortellino



Torna a Palazzo Re Enzo per l’undicesimo anno il Festival del Tortellino organizzato dalla RistoAssociazione TOur-tlen. Mercoledì 4 Ottobre i migliori professionisti del gusto proporranno al pubblico 21 gustose ricette dove protagonista sarà il re della cucina emiliana: il tortellino, riconosciuto nel 2021 come De.Co. dal Comune di Bologna.


Riconoscimento attribuito anche all’associazione Tour-tlen e al Festival del Tortellino per l’impegno preposto nella promozione di un piatto centrale nella tradizione bolognese.


Dalle 11.30 alle 21.45 si potrà gustare non solo il tortellino in veste tradizionale, in brodo di gallina o cappone, ma anche proposto in modo creativo: al sapore di mare o di montagna, dai profumi d’autunno fino a quelli ispirati ad altre città italiane e non.


TOur-tlen vuole offrire a cittadini, turisti e buongustai un momento conviviale, puntando sull’alta qualità e le eccellenze del territorio.

Quindi massima libertà alla fantasia degli chef, ma con alcune regole imprescindibili: la sfoglia tirata al mattarello, la forma del tortellino classico e ingredienti sostenibili forniti da agricoltori e allevatori selezionati.


Coupon 1 assaggio 5,00 euro Carnet di 10 assaggi 45,00 euro


I coupon per gli assaggi si acquistano direttamente all’ingresso del festival

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page