• Admin

Radice, Sorbara in Purezza di Paltrinieri: l’attesa del piacere… è finita

Aggiornamento: giu 19


Radice, Sorbara in Purezza di Paltrinieri: l’attesa del piacere… è finita.

Lessing sosteneva che "l’attesa del piacere è essa stessa il piacere”.

Sarà anche vero ma, per noi, l’attesa diventa piacere vero quando finisce.

Per questo oggi, siamo davvero felici di annunciare che Radice, il Lambrusco di Sorbara in Purezza rifermentato in bottiglia di Paltrinieri è finalmente pronto per essere stappato e per tornare sulle tavole dei migliori ristoranti ed enoteche del mondo.

Dal 1998 Paltrinieri, prima cantina in assoluto, produce Sorbara in Purezza perché, dice Alberto Paltrinieri: “Mio padre diceva sempre che il Sorbara, da solo è più buono”.

“All’inizio ci hanno anche preso un po’ per matti” ricorda Alberto “ora anche grazie a chi ha voluto osare come noi, il Sorbara vinificato in purezza è una realtà apprezzata in tutto il mondo”.

Così i vini di Paltrinieri, dalla vigna a Il Cristo di Sorbara, hanno conquistato l’Italia e l’Europa, e poi gli Stati Uniti, fino all’Australia, Singapore, Nuova Zelanda. Radice, come da tradizione del Sorbara, è rifermentato in bottiglia, quindi per arrivare a corretta maturazione, per essere “pronto”, ha bisogno di tempo.

Per questo lo abbiamo accudito con attenzione e ce ne siamo presi cura.

Lo abbiamo aspettato con pazienza e l’abbiamo lasciato riposare, in modo che ogni giorno si avvicinasse di più alla giusta “frizzantezza”.

Abbiamo guardato il suo colore diventare rosa salmone, l’abbiamo visto fermentare e rifermentare di nuovo.

Oggi è finalmente disponibile, sia per gli ordini che stanno già arrivando da tutto il mondo, sia per essere degustato in cantina e acquistato, anche sull’e-commerce Paltrinieri (cantinapaltrinieri.it/shop).

“Lo shop sul sito” dice Barbara Paltrinieri “è stato importantissimo durante l’ultimo anno per permettere ai nostri clienti e appassionati di poter avere sempre il loro vino preferito. Abbiamo organizzato degustazioni on-line e spedito cartoni di vino ovunque, mantenendo così quel rapporto personale e famigliare costruito negli anni con i nostri clienti.”

Per rafforzare ancor di più questo rapporto e permettere a tutti di assistere, abbiamo organizzato la presentazione di Radice 2021 on-line.

Martedì 18 Maggio alle ore 13:00, Alberto, Barbara e tutto lo staff saranno in diretta sulla pagina Facebook Paltrinieri, per stappare insieme a voi il nuovo Radice.

Da oggi Radice di Paltrinieri Sorbara è disponibile sull’e-commerce ed è possibile anche venire a degustarlo e acquistarlo direttamente in cantina.

L’attesa del piacere… è finita.

Post in evidenza