• Antonietta Mazzeo

Pianlong 2017- Buttafuoco Storico D.O.C. - Cantina Scuropasso Società Agricola Pietra De Giorgi

Aggiornamento: set 30


Pianlong 2017

Buttafuoco Storico D.O.C.

Cantina Scuropasso Società Agricola Pietra De Giorgi


Ottima partenza… un tappo che racconta ciò che ha custodito per soli 3 anni. Il visivo vivace e rubino ci indica la giovanissima età (mi scuso per questo eno-enfanticipidio) ma per comprendere quale strada intraprenderà e come crescerà, è un sacrificio necessario.

La percezione olfattiva conferma l’anticipazione del tappo; espressione di complessità e struttura, accompagnata da frutta rossa, spezie, note di sottobosco.

Gusto austero, tannino ben presente, nota alcolica in equilibrio con la struttura. Personalità prorompente, cosa ci racconterà tra 2 anni?

(Antonietta Mazzeo)


Cantina Scuropasso

Frazione Scorzoletta, 40/42

27040, Pietra De' Giorgi (PV)

info@scuropasso.it

www.scuropasso.it


Nota dell’autore Antonietta Mazzeo

L'arte, in tutte le sue forme, è il più potente mezzo di espressione, linguaggio e comunicazione. La sensibilità e il gusto che diventano amore per l’arte, rendono l’uomo capace di sfumature, intuizioni, percezioni, sentimenti che si traducono in amore per il bello e per la vita. Le emozioni e le sensazioni evocate dalle degustazioni dei vini sono state abbinate, ad un artista o ad un’opera. Vino e arte sono entrambi prodotti della cultura e dell’ingegno, incarnano la bellezza quotidiana e contemporaneamente costituiscono la porta verso un mondo senza spazio ne tempo. Vino e arte attraversano i sensi, generando estasi, critiche o semplici apprezzamenti.


"Bicchiere di vino" di Jan Vermeer












Post in evidenza