- Antonietta Mazzeo
Pianlong 2017- Buttafuoco Storico D.O.C. - Cantina Scuropasso Società Agricola Pietra De Giorgi
Aggiornamento: 30 set 2021
Pianlong 2017
Buttafuoco Storico D.O.C.
Cantina Scuropasso Società Agricola Pietra De Giorgi
Ottima partenza… un tappo che racconta ciò che ha custodito per soli 3 anni. Il visivo vivace e rubino ci indica la giovanissima età (mi scuso per questo eno-enfanticipidio) ma per comprendere quale strada intraprenderà e come crescerà, è un sacrificio necessario.
La percezione olfattiva conferma l’anticipazione del tappo; espressione di complessità e struttura, accompagnata da frutta rossa, spezie, note di sottobosco.
Gusto austero, tannino ben presente, nota alcolica in equilibrio con la struttura. Personalità prorompente, cosa ci racconterà tra 2 anni?
(Antonietta Mazzeo)
Cantina Scuropasso
Frazione Scorzoletta, 40/42
27040, Pietra De' Giorgi (PV)
info@scuropasso.it
www.scuropasso.it
Nota dell’autore Antonietta Mazzeo
L'arte, in tutte le sue forme, è il più potente mezzo di espressione, linguaggio e comunicazione. La sensibilità e il gusto che diventano amore per l’arte, rendono l’uomo capace di sfumature, intuizioni, percezioni, sentimenti che si traducono in amore per il bello e per la vita. Le emozioni e le sensazioni evocate dalle degustazioni dei vini sono state abbinate, ad un artista o ad un’opera. Vino e arte sono entrambi prodotti della cultura e dell’ingegno, incarnano la bellezza quotidiana e contemporaneamente costituiscono la porta verso un mondo senza spazio ne tempo. Vino e arte attraversano i sensi, generando estasi, critiche o semplici apprezzamenti.
"Bicchiere di vino" di Jan Vermeer
Comments