• Admin

Monocultivar Biologico - Varietà Carolea - Frantoio Ventre


Monocultivar Biologico

Varietà Carolea

campagna olearia 2021

Frantoio Ventre


“… Fruttato verde, lievi note di piante aromatiche e freschezza balsamica. Gusto armonico ed equilibrato nella sua completezza, la delicata nota amara ci ricorda la cicoria…”

Nota … freschezza balsamica … il mare all’alba

(Antonietta Mazzeo)


Può capitare al consumatore non esperto, di riferirsi al gusto dell’olio con concetti vetusti ed errati, dove purtroppo i difetti sono ritenuti tipicità, e a volte addirittura decantati come fattori qualitativi…

Un rischio che sicuramente non correrà il consumatore dei prodotti di questo il frantoio, perché la nuova rivoluzionaria generazione ha attualizzando il prodotto, trasformando le modalità colturali e le fasi produttive, per soddisfare consumatori sempre più attenti e mercati sempre più esigenti, dove la qualità è il principale fattore identitario e caratterizzante dell’azienda.


Nota dell’autore Antonietta Mazzeo

L'arte, in tutte le sue forme, è il più potente mezzo di espressione, linguaggio e comunicazione. La sensibilità e il gusto che diventano amore per l’arte, rendono l’uomo capace di sfumature, intuizioni, percezioni, sentimenti che si traducono in amore per il bello e per la vita. Le emozioni e le sensazioni evocate dagli assaggi degli oli sono state abbinate, ad un artista o ad un’opera. Olio e arte sono entrambi prodotti della cultura e dell’ingegno, incarnano la bellezza quotidiana e contemporaneamente costituiscono la porta verso un mondo senza spazio ne tempo. Olio e arte attraversano i sensi, generando estasi, critiche o semplici apprezzamenti.


GLI ULIVI SUL MARE Vincenzo Ciardo Gagliano del Capo, 1894 – 1970


Frantoio Ventre

Via Fontana vecchia, 47

89900Vibo Valentia (VV)

+39 348 729 5371

info@frantoioventre.com

www.frantoioventre.com


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square