top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Maso Martis presenta un rarissimo Trentodoc rosé da sole uve Meunier.


Monsieur Martis: per il suo trentesimo anniversario dalla fondazione, Maso Martis presenta un rarissimo Trentodoc rosé da sole uve Meunier.

1990-2020 : trent’anni di metodo classico di montagna

Nel 2020 Maso Martis taglia un traguardo davvero importante: trent’anni dall’inizio dell’attività di vignaioli biologici e di produttori eccellenti di metodo classico trentino sulla soleggiata collina est di Trento. Il sogno di Antonio Stelzer e della moglie Roberta Giuriali viene condiviso oggi con le figlie Alessandra e Maddalena, le quali lavorano con i genitori nell’Azienda considerata oggi una delle punte di diamante

della denominazione Trentodoc.

Una nuova veste grafica per festeggiare i 30 anni di Maso Martis.

Un anniversario così importante si è scontrato inevitabilmente con l’emergenza sanitaria del Covid-19: nessun festeggiamento in Azienda, nessun evento pubblico, nessuna fiera, ma un’importante spinta alla creatività e positività. I mesi di lockdown sono stati l’occasione per realizzare il restyling completo delle etichette Maso Martis e programmare l’uscita di Monsieur Martis, una vera chicca per gli appassionati di metodo classico. Etichette preziose, dove il marchio Maso Martis è evidenziato nella fustella con la nuova doppia “MM” che evoca la sagoma delle Dolomiti, nella preziosità al tatto della carta, nell’eleganza complessiva della forma e della pulizia grafica che contraddistingue l’intera gamma delle etichette studiate dal grafico Luca Rebesani e dallo studio Epico Communication Partners di Verona.

Benarrivato Monsieur Martis, Madame l’attendeva!

Il 25 luglio 2020, ovvero il giorno dell’anniversario di matrimonio di Antonio e Roberta Stelzer, si è deciso di presentare in anteprima social il nuovo gioiello che si aggiunge alla famiglia dei Trentodoc: Monsieur Martis, un Meunier in purezza in versione rosè. Dagli anni ’80 Maso Martis coltiva nei suoi 12 ettari di vigneto il Pinot Meunier, un vitigno molto amato in Francia e previsto dal disciplinare della Trentodoc, ma ancora poco diffuso in Trentino. Monsieur Martis Brut Rosè Millesimato 2015 va ad affiancare la pluripremiata Riserva Madame Martis, che da sempre contiene una piccola percentuale di Meunier nella sua cuvèe, ora sul mercato con la nuova annata 2010 e la nuova veste grafica.

La creatività ai tempi del Covid-19

L’appassionante “anniversario alternativo” è stato progettato insieme ad artisti e comunicatori del territorio trentino, nel segno di una rete di sostegno reciproco proprio in un periodo così particolare come la prima parte del 2020. Il Qr-Code collegato alle schede descrittive di Madame e Monsieur Martis rimanda a un breve video con tavole animate create dalla sapiente mano di Fabio Vettori, celebre illustratore trentino. Le tavole rappresentano le due bottiglie Madame e Monsieur che dialogano tra loro, in un breve testo teatrale scritto dalla sceneggiatrice e regista Maura Pettorruso. A interpretare il testo sono straordinariamente le voci di Antonio e Roberta Stelzer, diventati attori per l’occasione con la regia di Stefano Detassis e Maura Pettorusso. La creatività dell’intero progetto è di Aurora Endrici, comunicatrice e collaboratrice di Maso Martis dagli esordi.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page