Duca San Felice - Cirò Rosso classico superiore Riserva Doc 2017 - Librandi
Duca San Felice
Cirò Rosso classico superiore Riserva Doc 2017
Uve: Gaglioppo
Librandi Antonio & Nicodemo
Calabria Autentica - Enotria la terra dove si coltiva la vite e si produce il vino. Noi oggi la conosciamo con il nome di Calabria
La tenuta Librandi Antonio e Nicodemo nasce nel 1953 a cirò Marina
Veste rubino con leggere sfumature aranciate, consistente, la morbidezza si lascia intravedere dalle lente lacrime gliceriche. Impatto di profumi evoluti (terziari) morbidi e setosi: spezie dolci come la vaniglia, frutta rossa sotto spirito, sottobosco. Ingresso in bocca avvolgente, morbido e secco, tannino arrotondato, addomesticato, un secondo sorso punta i piedi e spicca la spalla sapida, robusto, lunga persistenza gusto- olfattiva, indice di alta qualità espressiva.
(Antonietta Mazzeo)
Nota dell’autore Antonietta Mazzeo
L'arte, in tutte le sue forme, è il più potente mezzo di espressione, linguaggio e comunicazione. La sensibilità e il gusto che diventano amore per l’arte, rendono l’uomo capace di sfumature, intuizioni, percezioni, sentimenti che si traducono in amore per il bello e per la vita. Le emozioni e le sensazioni evocate dalle degustazioni dei vini sono state abbinate, ad un artista o ad un opera. Vino e arte sono entrambi prodotti della cultura e dell’ingegno, incarnano la bellezza quotidiana e contemporaneamente costituiscono la porta verso un mondo senza spazio ne tempo. Vino e arte attraversano i sensi, generando estasi, critiche o semplici apprezzamenti.
Duca San Felice - Cirò Rosso classico superiore Riserva Doc 2017 - Librandi
Sensazione espressiva, opera accomunante,
Due donne sedute in un bar Pablo Picasso 1902