top of page
  • Vinoè di Antonietta Mazzeo

L’AUTENTICO 2018 - Lambrusco di Modena DOP - Cantina Garuti

L’AUTENTICO

Rosso frizzante secco

Lambrusco di Modena DOP

Cantina Garuti

Vitigno: Lambrusco di Sorbara 50%, Lambrusco Salamino 50%

Gradazione alcolica: 11% vol.


100 anni di racconti, esperienze di vita, tradizioni.

Lambruschi Garuti nascono dalla lungimiranza di Dante che fondò la cantina intorno al 1920 in un lembo di terra tra i più felici per questo vitigno. Figli, nipoti e pronipoti hanno accolto e cresciuto il patrimonio di saperi, innovando e costruendo un progetto di vita e di impresa che coinvolge e unisce tutta la famiglia.


I Lambruschi più pregiati nascono da terroir ad altissima vocazione, presso Sorbara, nella bassa pianura modenese. Il podere Marandello, il fondo Scaletta, il podere Ca’ Bianca, il fondo Uccelliera sono coltivati dalla famiglia sin dagli anni Venti, in un’area complessiva di 30 ettari, all’interno della zona di denominazione d’origine del Lambrusco di Sorbara.


L’autentico è senza dubbio il prodotto della cantina Garuti, che più di ogni altro rappresenta l’ unione della famiglia, la condivisione, il forte legame con il territorio.

"... Si presenta con una spuma briosa dal color rubino che vira al violaceo- freschezza visiva- i profumi di frutti rossi – lamponi fragole- e floreali- dalle violette appassite alle rose- ci stuzzicano la curiosità e invoglia la beva. Gustosamente ampio, alla perfetta corrispondenza gusto-olfattiva si unisce la sapidità e l’acidità ben contenuta dalla morbidezza, fresca e gioviale avvolgenza."

(Antonietta Mazzeo)



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page