top of page
  • Vinoè di Antonietta Mazzeo

Bonarda Vivace 'La Bonarda di Calvi' 2019 - Bonarda dell'Oltrepò Pavese DOC - Vini Calvi


Bonarda Vivace 'La Bonarda di Calvi' 2019

Bonarda dell'Oltrepò Pavese DOC

Vini Calvi

Croatina 100%

Gradazione 13.5%

Da 11 generazioni coltiviamo la vite a Castana mantenendo una dimensione aziendale volutamente a misura familiare. Noi pensiamo che nella tradizione del nostro mestiere siano già presenti le moderne esigenze dell’ambiente, equilibrio dell’eco sistema e di genuinità del prodotto, per questo cerchiamo di preservare per il futuro gli antichi saperi.

“ …Slanciato e scattante (centometrista) ...Vivace e brioso, splendido rubino intenso, ci regala profumi di frutti rossi (fragole e lamponi) ciliegia. Avvolge la bocca con una vena di sapidità e freschezza, accompagnata da leggere note di dolcezza. Lunga persistenza. …”

(Antonietta Mazzeo)

La Bonarda di Calvi fa parte del progetto Bonarda dei Produttori, ideato e promosso dal Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese per valorizzare il vino più tipico del territorio.

Il progetto prevede un disciplinare di produzione assai più restrittivo di quello della Bonarda DOC e una bottiglia dalla forma particolare (denominata Marasca), utilizzabile solo dalle aziende associate al Distretto.

Quando bevete una Bonarda dei Produttori avete la garanzia di bere un vino prodotto da aziende che coltivano le uve nei propri vigneti, le vinificano nella propria cantina e commercializzano direttamente il vino ottenuto da quelle uve.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page