Vinoé di Antonietta Mazzeo - Olioè di Antonietta Mazzeo

+39 3203460557 - antoniettamazzeo@vinoediam.com 

  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey YouTube Icona

Zavola 2019 - Bonarda  dell’Oltrepò Pavese DOC frizzante - La Travaglina

Zavola 2019

Bonarda  dell’Oltrepò Pavese DOC frizzante

La Travaglina

Croatina 100%

 

Una scelta rispettosa: Una politica agricola mirata alla sostenibilità ambientale, l’abolizione dei diserbanti, la riduzione di fertilizzanti e dei trattamenti fitosanitari, ed inoltre la scelta di conservazione dei vigneti più vecchi, che garantiscono basse rese a favore dell’ alta qualità.

 

“ …Vino tipico dell’Oltrepò Pavese, ottenuto dalla vinificazione di uve selezionate di Croatina, vitigno autoctono della zona. Il vino ha una veste rubino intenso, fruttato fresco e gioviale, sprigiona profumi vivaci di frutta rossa. Gustosamente fragrante, sapido in linea con morbidezza e corpo. Perfetto compagno del tipico salume Varzi e naturalmente a tutto pasto  …”

(Antonietta Mazzeo)
 

La Bonarda Zavola di La Travaglina fa parte del progetto Bonarda dei Produttori, ideato e promosso dal Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese per valorizzare il vino più tipico del territorio.

Il progetto prevede un disciplinare di produzione assai più restrittivo di quello della Bonarda DOC e una bottiglia dalla forma particolare (denominata Marasca), utilizzabile solo dalle aziende associate al Distretto.

Quando bevete una Bonarda dei Produttori avete la garanzia di bere un vino prodotto da aziende che coltivano le uve nei propri vigneti, le vinificano nella propria cantina e commercializzano direttamente il vino ottenuto da quelle uve.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

#ilcuorenonsiferma - Le Donne del Vino Emilia-Romagna per il Policlinico Sant'Orsola di Bologna

March 26, 2020

1/6
Please reload

Post recenti