Vinoé di Antonietta Mazzeo - Olioè di Antonietta Mazzeo

+39 3203460557 - antoniettamazzeo@vinoediam.com 

  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey YouTube Icona

Al Pifferaio Magico

 

 

 

Al Pifferaio Magico

La tradizione emiliana trova una nuova e fresca eleganza
di Antonietta Mazzeo

 

C’era una volta … in via Montanara a Sassuolo (MO) un imponente complesso che  qualche anno fa avrebbe potuto essere o abbattuto oppure riqualificato, con un progetto architettonico che ne esaltasse ancora una volta il valore. Che qui ci dovesse essere, come c’è sempre stato, un ristorante punto di riferimento per la zona e per Sassuolo, era ben chiaro alla famiglia Pifferi. Dopo una lunga attività di recupero urbano e rivalutazione dell’area, è stata realizzata una piacevolissima struttura, in equilibrio tra comfort, accoglienza  e tradizione, ambientata su più piani, con ampie sale, ideali per pranzi e cene, incontri aziendali e convention, ma dove non mancano i privè per incontri più riservati o “romantici”.

Da sempre punto di riferimento gastronomico di Sassuolo, al  Ristorante Al Pifferaio Magico i sapori tradizionali, nel rispetto della cultura gastronomica emiliana, si coniugano con l’attenzione per  qualità delle materie, selezionate per la loro qualità e genuinità e provenienti da aziende che fanno parte della struttura, come il Caseificio Matricola 300, e di artigiani  del territorio, rigorosamente selezionati fra una ristretta cerchia di “produttori amici”.

Gabriele Coppi, classe ’95, è il giovane e dinamico chef del Pifferaio Magico, nelle sue preparazioni strettamente legate al territorio, seguono rigorosamente la stagionalità dei prodotti, dialogano tra antico e moderno, accostamento creativi, ma mai azzardati si fondono armoniosamente e convivono con un eleganza, un piccolo viaggio sensoriale tra i piatti tradizione, noti e meno noti, rielaborati con un gusto. 

Le preparazioni  di Gabriele prendono vita in sala con le parole di Isabella Melis e di Emma Pellegrino, che le trasmettono, emozionando con naturalezza gli ospiti, , gratificati da servizio attento e professionale e un sempre adeguato abbinamento dei vini.

La carta dei vini ,  pensata e ricercata,  offre un’ampia scelta tra etichette regionali e piccole scoperte locali, abbinate a proposte enologiche nazionali di riferimento.

Nato dalla passione di una famiglia per il  “mangiare e bere bene” il Pifferaio Magico, delizioso ed elegante,  offre una piacevole esperienza enogastronomica, per scoprire come un modello antico sia più che mai attuale, non solo per le ricette proposte; un contesto... magico!
 

 

 


 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

DEGUSTA LA PUGLIA - Milano 11 novembre 2019

October 30, 2019

1/6
Please reload

Post recenti