top of page
  • Antonietta Mazzeo

ZUM ... zucchero, uova e mascarpone



"ZUM è l'acronimo di zucchero, uova, mascarpone nulla di piu’ semplice e sublime, sapientemente miscelati insieme ad altri due ingredienti, savoiardi e caffe’, danno vita ad uno dei dolci piu’ amati nel mondo.”

ZUM è il progetto nato dall'idea di tre socie con una passione in comune, il tiramisù! Il dolce italiano conosciuto in tutto il mondo, viene preparato espresso, proprio come tradizione vuole: rispolverando una vecchia ricetta della nonna di Barbara Agosti, socia e chef del gruppo, l'ha rielaborata dando vita ad un tiramisù davvero irresistibile! Il laboratorio, aperto dalla domenica al giovedi’ dalle 11:00 alle 23:00 e il venerdi’ e il sabato dalle 11 all’1.00 è situato nel cuore del centro storico di Roma, a Piazza del Teatro di Pompeo 20, proprio a pochi passi dal mercato di Campo de' Fiori, una delle zone turistiche maggiormente frequentate.

Vengono utilizzate solo materie prime di alta qualità e biologiche (uova da allevamento a terra, mascarpone dalla centrale del latte di Brescia e farine), miscelate sapientemente nel laboratorio a vista dove vengono anche prodotti giornalmente i savoiardi artigianali sia in versione classica che con farina di pistacchi o con farina di nocciole.

L'offerta spazia dalle monoporzioni di tiramisù in vari gusti: classico, al pistacchio di Bronte, alla nocciola, ai frutti di bosco o alle fragole in base alla stagione, al rum, in versione light (con ricotta fresca in sostituzione del mascarpone) e per i più golosi lo speciale gusto Zum, connubio perfetto tra Roma e Novi Ligure, città natale della nostra chef, che prevede l'uso di biscotti Gentilini in onore della Capitale e crema spalmabile al cioccolato. Particolare attenzione anche alle necessità di tutti con le versioni senza glutine o senza lattosio.

In aggiunta la gamma dei nostri semifreddi: Tramezum, ovvero tramezzino di crema al mascarpone e savoiardo al caffè, Cookie con con crema al mascarpone racchiusa tra due cialde di biscotto, stecco gelato al mascarpone ricoperto da glassa al cioccolato, tartelletta ai frutti di bosco e torta al cioccolato Valrhona accompagnata da crema al mascarpone!


Tutto in packaging ecosostenibile e totalmente biodegradabile!


ZUM Piazza del Teatro di Pompeo 20 00186 | Roma Domenica – Giovedi’ 11:00 - 23:00 Venerdi- Sabato 11:00 – 1.00 Tel: 06 6830 7836

www.zumroma.it




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page