Cerca

Olioè di Antonietta Mazzeo
- 29 ago 2018
Zorzettig Olio Extravergine di Oliva “ORO” 2017
Olio Extravergine di Oliva “ORO” 2017 Delicatamente fresco, mandorla verde, retrogusto balsamico. Ingresso amaro medio, prevalente piccante e mediamente persistente (Antonietta Mazzeo)
16 visualizzazioni0 commenti

Antonietta Mazzeo
- 27 ago 2018
Tramonto DiVino - Ferrara 29 agosto
Tramonto DiVino, il road show più gustoso dell’Emilia Romagna, mercoledì 29 agosto torna nella splendida Piazza Municipio di Ferrara Ore 19.30 apertura banchi d'assaggio. IN DEGUSTAZIONE LIBERA: oltre 250 etichette emiliane e una ricca selezioni di vini romagnoli banco d'assaggio dedicati ai frizzanti calici di Franciacorta IN ABBINAMENTO prodotti Dop e Igp dell'Emilia Romagna preparati e serviti dagli chef e dagli allievi dell’Istituto alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forl
5 visualizzazioni0 commenti

Olioè di Antonietta Mazzeo
- 27 ago 2018
Olio Gallo - D.O.P. Dauno Subappennino
D.O.P. Dauno Subappennino Fruttato verde di olive, erbaceo, fresco leggera foglia di pomodoro. Al gusto si presenta con note di amaro e piccante decise, pronunciate e persistenti. (Antonietta Mazzeo)
14 visualizzazioni0 commenti

Olioè di Antonietta Mazzeo
- 10 ago 2018
Frantoio Muraglia - Olio Denocciolato Monocultivar Coratina
Olio Denocciolato Monocultivar Coratina
Olfatto delicato, fresco, pulito, seguono erbe officinali, pomodoro verde. Gusto deciso amaro e piccante in equilibrio, retrogusto cicoria. Valore aggiunto per piatti con leggera tendenza dolce; carni succulente, formaggi, pesci e crostacei.
(Antonietta Mazzeo)
12 visualizzazioni0 commenti

Olioè di Antonietta Mazzeo
- 9 ago 2018
EVO - IPAA Ferrarini - Sasso Marconi
Olio Extravergine di Oliva L’olio prodotto dall’IPAA Ferrarini di Sasso Marconi ha ricevuto il secondo premio nazionale del concorso Pandolea, organizzato insieme a Gambero Rosso. Si tratta di un blend ricavato dai frutti di una ventina di ulivi di qualità Moraiolo, Leccino e Ascolano, oltre ad alcune varietà autoctone del bolognese, coltivate in due campi sperimentali. Olfatto di foglia, cardo, carciofo, foglia di pomodoro. Gusto medio di amaro e piccante con buona persiste
18 visualizzazioni0 commenti